Stampa
PDF

GLS Belgio si è stabilita nel « Parc d’Activités Economiques » di Idelux a Aubange

. Pubblicato in Terra d'Investimenti - Nuovi Arrivati

GLS Belgio, già presente nella provincia del Lussemburgo, ha deciso di consolidare tutte le sue attività nella provincia e nel Granducato di Lussemburgo, in un unico sito. La scelta è caduta sul “Parc d’activités économiques” di Habay-la-Neuve, gestito da Idelux.

GLS ha acquistato un lotto di circa 1ha50a dove ha realizzato un edificio con una superficie di 1.500 m², dedicato principalmente alle attività "colli" e "pallet". Questo investimento di € 3,6 milioni ceerà cinque posti di lavoro che vanno ad aggiungersi ai 15 posti già esisitenti. Le 20 persone che lavorano sul sito di Habay trattano ogni giorno ca. 5.500 pacchi e 250 pallet.

General Logistics Systems Belgium

Fondata nel 2002, la SA "General Logistics Systems Belgium" (GLS Belgio), con sede a Drogenbos (NL), è una filiale di "General Logistics Systems BV" con sede ad Amsterdam.

Dopo l'acquisizione di ABX nel 2006, l'azienda è diventata leader nella consegna dei pacchi e corriere per il trasporto con 220 000 clienti in 37 paesi europei. Dispone di 667 depositi e i 37 hub consentono di garantire in 24-96 ore tutti i tipi di spedizioni in tutta Europa, a seconda della destinazione .

Per ulteriori info : https://gls-group.eu/BE/fr/home

Stampa
PDF

Scott Sports Group apre un nuovo Centro Logistico Europeo a Aubange

. Pubblicato in Terra d'Investimenti - Nuovi Arrivati

E’ il 1958 quando Ed Scott, ingegnere americano e appassionato sciatore, rivoluziona il mondo dello sci presentando il primo bastone da sci in alluminio. Da allora sono stati lanciati sul mercato moltissimi prodotti innovativi che hanno cambiato il modo di fare sport.

Oggi, Scott Sports vende biciclette, equipaggiamento invernale, attrezzature per motociclismo e abbigliamento sportivo.

Scott Sports Group a Aubange è il centro logistico internazionale del gruppo americano. Inizialmente stabilito a Londerzeel nel Brabante Fiammingo, l’infrastruttura era diventata troppo piccola per far fronte all'aumento delle vendite. Il Gruppo ha quindi scelto di stabilirsi a Aubange, all’interno del Polo Europeo di Sviluppo (P.E.D.), situato nel sud della provincia del Lussemburgo.

"La posizione a Aubange facilita il percorso delle merci evitando l'anello di Bruxelles che è stato spesso causa di ritardi nelle spedizioni verso il resto d'Europa. Attualmente, i nostri container arrivano direttamente dal terminale ferroviario di Athus. La sua vicinanza a quest’ultimo e il costo del terreno sono stati i principali elementi per aver scelto Aubange" spiega l’amministratore delegato, Jean-Claude Bury.

Scott Sports Group impiega 60 persone e la disponibilità dei terreni circostanti permette all'azienda di valutare l’aumento della sua attuale area di 27.000 m2 a 51.000 m2. http://www.scott-sports.com

La Regione Vallonia

Contatti

Ambasciata del Belgio - Ufficio commerciale Regione Vallone

V.le Vittorio Veneto, 28 - 20124 MILANO

Contatta Vallonia.it

Disclaimer

I contenuti pubblicati in questo sito (testi, immagini, audio e video)

sono, salvo dove diversamente indicato, Copyright Vallonia.it

Ulteriori informazioni