Stampa
PDF

Lo spettacolo “Décrocher la Lune VI” premiato ai THEA AWARDS 2017- Los Angeles

Creato da Franco Dragone e diretto da Luc Petit, "Décrocher la Lune" ha recentemente portato a casa il premio per il miglior spettacolo al 2017 THEA Awards, nella categoria "Live Spectacular Event on a Limited Budget". La sesta versione dell'opera urbana è stata scelta tra 200 candidati, tra i quali esponenti internazionali di un certo spessore come Universal, Disney, Le Puy du Fou e l'Expo Van Gogh. È una vittoria impressionante e, soprattutto, è una vittoria per la creatività.

Dopo aver portato a casa 3 premi ai 2016 EUBEA (European Best Event Awards) e ai 2016 BEA (Belgian Event Awards), Luc Petit CREATION, l'associazione senza fini di lucro “Décrocher la Lune” e la città di La Louvière sono orgogliosi che il loro spettacolo, "Décrocher la Lune VI", è stato premiato al 2017 THEA Awards.

Si ricorda che nel 2000, Franco Dragone (allora regista per il Cirque du Soleil), ritornò nella sua città natale, La Louvière, per fondare la sua compagnia teatrale. Alla ricerca di un grande evento per inaugurare l’anno 2000, la città si era rivolta a lui e aveva assunto Luc Petit per dirigere l'originale "Décrocher la Lune". Sedici anni dopo, la sesta versione dell'opera urbana è stata colmata di onori sul palcoscenico mondiale, dopo aver brillato anche a Mons 2015, Capitale Europea della Cultura.

La TEA (Themed Entertainment Association) è un'associazione internazionale che rappresenta i migliori creatori, sviluppatori, progettisti e produttori in grado di dare vita ed energia a luoghi ed esperienze in tutto il mondo. I membri della TEA aprono nuove frontiere nei progressi tecnici, nella creatività e nella partecipazione del grande pubblico.

https://vimeo.com/213892590

Per info : http://www.teaconnect.org/

 

La Regione Vallonia

Contatti

Ambasciata del Belgio - Ufficio commerciale Regione Vallone

V.le Vittorio Veneto, 28 - 20124 MILANO

Contatta Vallonia.it

Disclaimer

I contenuti pubblicati in questo sito (testi, immagini, audio e video)

sono, salvo dove diversamente indicato, Copyright Vallonia.it

Ulteriori informazioni