Stampa
PDF

LE BIRRE

Scritto da Vallonia.

Quella delle BIRRE valloni è una ricca e lunga tradizione. Se è vero che le abbazie sono state i pionieri e le più ferventi protagoniste nella divulgazione dell’attività di produzione della birra fino alla fine del 19° secolo, è solo allora che il progresso tecnico favorì il fiorire di una moltitudine di piccole birrerie un po' ovunque in Vallonia. Da quel momento in poi, le nostre birre cominciarono ad essere esportate in tutta Europa.

Il punto forte che caratterizza le birre valloni, è prima di tutto la loro grande diversità, ogni birra presenta un carattere unico ed autentico. Le Saison, le Blanche, le Speciali, le birre d'abbazia. A fermentazione bassa, alta o a fermentazione spontanea. La diversità delle birre valloni è vastissima. Servire e degustare una birra è una vera e propria arte.

Ma soprattutto, la Vallonia è la patria delle trappiste. In tutto il mondo, ci sono solo ed unicamente sei birre trappiste e tre sono in Vallonia! La Rochefort, la Chimay e la famosissima Orval. www.wagralim.be

Contatti

Ambasciata del Belgio - Ufficio commerciale Regione Vallone

V.le Vittorio Veneto, 28 - 20124 MILANO

Contatta Vallonia.it

Disclaimer

I contenuti pubblicati in questo sito (testi, immagini, audio e video)

sono, salvo dove diversamente indicato, Copyright Vallonia.it

Ulteriori informazioni